Business Joomla Themes by Justhost Reviews

AVVISI 2018

A giorni la data della cerimonia

Avvisiamo i concorrenti che la giuria di qualità è impegnata nella valutazione delle opere concorrenti. Ricordiamo inoltre che, come scritto nel bando, la cerimonia di premiazione si terrà nei primi di giugno. A giorni pubblicheremo la data esatta e dopo... il ricco programma previsto per la giornata.
Tenetevi aggiornati!

 

 

Proroga SCADENZA presentazione opere

La scadenza di presentazione delle opere per l'VIII edizione del Premio Themis è stata prorogata a mercoledì 28 marzo 2018 incluso. Farà fede il timbro postale di spedizione. Anche per l'invio delle opere in versione digitale tramite email, la scadenza è prorogata a mercoledì 28 marzo 2018 incluso.

 

Si ricorda che è possibile inviare il plico contenente l'opera e la documentazione

o tramite posta all'indirizzo

Associazione Culturale Orizzonti Liberi,v.le Cav. di Vitt. Veneto 46, 95034 – Bronte (CT)

 

oppure tramite consegna a mano in uno dei seguenti Comuni patrocinatori

Comune di Bronte

Ufficio Relazioni con il Pubblico - via A. Spedalieri n. 40 - dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30, il giovedì anche dalle 15.30 alle 18.00

Comune di Maletto

Ufficio Protocollo - via Umberto n. 1/A - dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 14.00, il martedì e il giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30

Comune di Pedara

Ufficio Cultura Palazzo Pulvirenti - c.so Ara di Giove - dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 11.00, il lunedì anche dalle 16.00 alle 18.00

Comune di Randazzo

Ufficio Relazioni con il Pubblico - piazza Municipio n. 1 - dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00, il martedì e il giovedì anche dalle 16.00 alle 18.00

 

 -------------------------------------------------------------------------------

AVVISO ai concorrenti delle sezioni "opere fotografiche e grafiche"

Ad integrazione di quanto scritto nel bando, ai concorrenti che partecipano nelle due citate sezioni si chiede  di inserire nel cd (o di inviare tramite email) non solo l'opera in formato .jpeg ma anche il testo descrittivo in formato .doc o .docx. Chi ha già inviato il cd o l'email, è dunque invitato a inviare tramite email, utilizzando l'apposito indirizzo in base alla categoria di partecipazione, il file del testo descrittivo. Nell'oggetto dell'email scrivere "Integrazione fotografia/opera grafica - Invio testo descrittivo", mentre nell'email scrivere il proprio nome e cognome.

 

 

ARRIVA IL PATROCINIO DELL'ACCADEMIA

L'Accademia di Belle Arti di Catania sostiene il Premio Themis.

Arriva un altro riconoscimento per il concorso intitolato alla "Giustizia". L'Associazione Culturale Orizzonti Liberi ringrazia il Direttore dell'Accademia di Belle Arti di Catania, prof. Virgilio Piccari, per avere deciso di appoggiare il Premio in particolar modo per le sezioni che riguardano le opere artistiche (grafiche e fotografiche). Il Direttore presiederà l'apposita giuria di qualità nelle cui file figurano anche docenti dell'Accademia.

 

CULTURA IN RETE - La conferenza stampa 2.0

Pronti a scoprire tutte, ma proprio TUTTE, le novità del Premio Themis?
E allora appuntamento a giovedì 22 febbraio!!!

 

A partire dalle 10, diretta streaming di "Cultura in rete", la conferenza stampa 2.0 del Premio Themis che potrà essere seguita in TUTTA ITALIA.

 

Dall'aula magna della scuola media "L. Castiglione" di Bronte, tanti gli ospiti presenti in sala per parlare delle assolute novità della nuova edizione e per conoscere i membri della giuria di qualità.

 

Sul sito e sulle nostre pagine facebook giovedì mattina pubblicheremo il link da cui seguire la diretta che sarà trasmessa su Live Sicilia Catania (http://catania.livesicilia.it/) e che sarà curata dall'emittente televisiva TgR Randazzo. Audio e suono a cura di Animation Style.

 

Non perdete l'appuntamento live!

 

 

AVVISO PER LE SCUOLE - INCONTRI VIA WEB

Grazie alle moderne tecnologie di comunicazione, l'Associazione organizzatrice dà la possibilità a tutte le scuole del territorio nazionale di seguire in diretta online le assemblee di presentazione del Premio. In questo modo, anche se fisicamente distanti, gli studenti, i docenti e i dirigenti avranno la possibilità di assistere alla presentazione e discussione del bando di concorso e di intervenire attivamente con le loro domande.
 
In calendario già due date a cui le scuole potranno chiedere di prendere parte
  • giovedì 15 febbraio, a partire dalla ore 9.00, in diretta dall'aula magna dell'SSPG "L. Castiglione" di Bronte (CT), ospiti della preside Maria Magaraci; ----------> A causa di avverse condizioni meteo, l'incontro è stato spostato a martedì 20 febbraio <----------
  • sabato 17 febbraio, a partire dalle ore 9.00, in diretta dall'aula magna dell'IISS "B. Radice" di Bronte (CT), ospiti della preside Maria Pia Calanna.

 Il servizio di webinar sarà curato dall'emittente televisiva TgR Randazzo.

Le scuole interessate a prendere parte all'incontro sono pregate di contattare l'Associazione all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure di inviare un messaggio whatsapp al 3272407842. Indicate un referente e un recapito telefonico e provvederemo a contattarvi così da poter discutere insieme le modalità per la connessione via webinar per la quale sarà necessario avere semplicemente un pc, una webcam e una connessione a internet.

 

OSPITI DI RADIO ETNA ESPRESSO

Mercoledì 24 gennaio, alle ore 17, parliamo del nuovo bando del "Premio Themis" e lo facciamo in diretta su Radio Etna Espresso. Ospite di Stefano Mongioj il presidente dell'Associazione Culturale Orizzonti Liberi, Barbara Prestianni.

Sintonizzate le vostre frequenze in FM 100.2 - 100.5 - 105.7 oppure seguiteci in diretta streaming su www.radioetnaespresso.it Vi aspettiamo!

Concorsiletterari.net banner